Take Away e Unomundo presentano i "Phidge"


TAKE AWAY SOUNDS in collaborazione con UNOMUNDO presenta:

SESSIONE 25
PHIDGE
On-line dal 26 aprile su www.takeawaysounds.it.


I Phidge (Dodi Germano, Nick Di Virgilio, Oscar Astorri, Riccardo Fedrigo) nascono a Bologna nel 2003.

I primi due promo autoprodotti, …next June del 2003 e Disclosing How it Feels del 2004, permettono alla band di suonare sui palchi di alcuni dei più importanti festival d’Italia (Heineken Jammin’, Neapolis, SixDaySonicMadness) e di farsi notare anche all’estero con due date in Svezia e una in Bosnia. Ma è grazie al terzo promo, Glad, Out of That del 2006 che arriva il contratto con l’etichetta Riff Records di Bolzano.

I Phidge registrano il loro album d’esordio ai Vacuum Studios di Bologna, con la produzione di Bruno Germano. Il master sarà affidato ai Saff Studios di Chicago.
It’s All About to Tell esce nel gennaio del 2008 e viene salutato da un ottimo riscontro di pubblico e di critica. Segue una lunga serie di concerti che porta la band in giro per i palchi di tutta Italia. Durante l’estate 2008 la loro versione di “Little wonder” di David Bowie viene trasmessa dalla trasmissione cult di Radio2, “Dispenser”.

Il batterista Simone Cavina decide di lasciare i Phidge per dedicarsi ad altri progetti.
Ci vuole quasi un anno, ma verso la fine del 2009 i Phidge trovano in Oscar Astorri il loro uomo.
L’arrivo di un nuovo membro porta i Phidge a ripensare da capo la loro musica.
Dopo un anno trascorso a ricomporre completamente il loro sound, la band torna ai Vacuum Studios nel 2011 e ne esce con le undici tracce di We Never Really Came Back, il loro secondo album è uscito per Riff Records il 6 gennaio 2012.





Commenti