MIMI' STERRANTINO & GLI ACCUSATI alla Lomax




Le origini del giovane cantautore Mimì Sterrantino sembrano quasi avvolte nel mistero: nato sulla sponda di un ghiacciato fiume nel nord della Svezia, dopo due mesi si trasferisce nella calda costa della Sicilia orientale, a Castelmola.

L'ambiente in cui cresce, l'influenza del padre, cantante folk, invogliano il giovane Mimì a seguire la strada della musica. Si lascia favorevolmente influenzare, insieme ai suoni della natura ben generosa, dalle meravigliose melodie della musica zingara e delle sue varie etnie.

Nel dicembre del 2006 registra un EP per la Malintenti, l’etichetta indipendente di Palermo. Dal 2008 collabora con “I Beddi” progetto di musica popolare siciliana al solo scopo di preservare e divulgare l’importanza delle tradizioni ormai in balia dell’oblio. Nel frattempo si dedica alla campagna, a risanare una terra che soffre l’abbandono e si fa soddisfare dal silenzio con cui le piante e gli alberi lo ringraziano.

In attesa dell'uscita del nuovo disco, Mimì Sterrantino sta portando la sua musica in tour accompagnato dalla band Gli Accusati di cui fanno parte: Sandro Curcuruto (Xilofono, sega, chitarra elettrica, cucchiai, percussioni), Francesco Frudà (Banjo, chitarra elettrica, dobro), Andrea Nunzio (Batteria), Flavio Gullotta (Contrabbasso).






Infolomax: 095 - 2862812 / 328.5887204
www.lalomax.it
stampa@lalomax.it
Sala Lomax
Venerdì 25 Maggio
Ore 22,00 - Ingresso € 5

Commenti