MUFFX, questa sera alla Sala Lomax di Catania



           
I salentini Muffx nascono nel 2006 da un'idea di Luigi Bruno (anche chitarrista di Opa Cupa, Zina). Nel 2007 prodotto dalla “Beard of Stars Records” (Verdena, Ufomammuth..) esce il loro primo album “..SAW THE..”

L'anno dopo la band lavora al secondo album “SMALL OBSESSIONS” (registrato al SUDESTSTUDIO), prodotto da Max Ear (OJM) per la label indipendente emiliana “GO DOWN RECORDS” (Gorilla, Dome la Muerte, Not Moving, Small Jackets, Ojm...). 

L'album è stato recensito a pieni voti da molte webzine del settore in Italia, Olanda, Belgio, Inghilterra. Il brano “As The Foxes” è stato inserito nella compilation “Dal Profondo”, nata da un’idea di Marino Severini dei Gang, stampata e distribuita dall’etichetta Latlantide.

Nel corso del tour promozionale di Small Obsessions la band si è esibita in innumerevoli live in tutta Italia da nord a sud arrivando anche a suonare all'estero. A Londra in alcuni live club storici della scena alternativa Londinese: Dublin Castle, Cross Kings, Buffalo Bar, The Commedy. Nel marzo 2011 hanno aperto l'unica data nel sud Italia dei GOBLIN (storico gruppo prog-rock italiano, noto soprattutto per aver scritto le colonne sonore dei film di Dario Argento).

Nell'aprile di quest'anno  è uscito “ÉPOQUE” il loro terzo album prodotto dalla neonata etichetta Il Sun Records in collaborazione con Lobello Records e distribuito da Goodfellas, è un viaggio nel futuro remoto, un carillon psichedelico che mette in scena un’umanità distorta, una processione di vite e di suoni rubati da occhi curiosi e mani abili. Époque è un disco denso, epico nel suo celebrare il rock, che incontra le musiche del mondo. Un album orgoglioso, capace di riscrivere la grammatica di un genere (lo stoner) in una nuova chiave sudista. Quel sud che è tacco d’Italia, che si lascia bagnare dal suono dei Balcani e non dimentica le sue radici.

Line-up:
Luigi Bruno (voce/chitarra)
Alberto Ria (batteria)
Gianna Greco (basso)
Cristiano Colopi (chitarra)



Infolomax: 095 - 2862812 / 328.5887204
www.lalomax.it
stampa@lalomax.it
Sala Lomax
Sabato 19 Maggio
Ore 22,00 - Ingresso € 5

Commenti