Questa sera alla Lomax di Catania: “Mediterranea Quartet”



MEDITERRANEA QUARTET
La Spagna di Federico Garcia Lorca


La Sala Lomax  è felice di ospitare il progetto musicale “Mediterranea Quartet” che trasporterà il pubblico attraverso la musica, in ambientazioni tipiche del popolo spagnolo.

Il progetto, ideato e coordinato dal M° Andrea Candeli, è un itinerario musicale attraverso le canzoni e le composizioni poetiche di Federico Garcia Lorca, il poeta più sensibile.

Sono arie dai forti colori locali intrise di tutte le varianti del dolore sempre dominato dall’amore e dalla morte, dove l’eterna domanda, tipicamente lorchiana, rimane sempre senza risposta. E’ una trasposizione artistica di quell’Andalusia gitana ricca di tradizioni folkloristiche culturali, fortemente dominate da colori e sentimenti, capaci di trasmettere emozioni tanto profonde nella loro semplicità primitiva.

Il progetto ha dunque l’ambizione di tracciare un filo conduttore storico-musicale di una tradizione tanto ricca ma ancora poco conosciuta, attraverso la musica, il ballo, il canto dell’Andalusia e i versi scritti da Federico Garcia Lorca.


Il Mediterranea Quartet è composto da:
M° Andrea Candeli (chitarra)
Corrado Ponchiroli (voce, ballo, palmas)
Michele Serafini  (flauto)
Chiara Guerra  (ballo, palmas) 




Infolomax: 095 - 2862812 / 328.5887204
www.lalomax.it
stampa@lalomax.it
Sala Lomax
Venerdì 4 Maggio
Ore 22,00 - Ingresso € 5

Commenti