Questa sera Nicolò Carnesi alla Sala Lomax




   Gli eroi non escono il sabato Tour

La Sala Lomax ospiterà il 2 Maggio il concerto del giovane cantautore Nicolò Carnesi, autore di canzoni dai testi acuti, sottili e cinici che viaggiano su sonorità elettroacustiche influenzate dalla tradizione italiana e dal british pop degli anni '80.

Il colpo”, è il singolo d’esordio, pubblicato da Malintenti Dischi con la produzione artistica di Toti Poeta. É la canzone manifesto della personalità e del modo di affrontare la quotidianità di Nicolò Carnesi: un inventore di musica e un attento osservatore della realtà, in modo penetrante ma ironico. Nella sue canzoni, infatti, si delineano sconfortanti scenari della società moderna, di fronte ai quali il cantautore si ritrova, giustamente, disinteressato e annoiato. 

Nicolò Carnesi non si pone domande, non cerca una soluzione ai problemi del mondo, lui non può far nulla, può solo musicarlo. Perciò non c’è alternativa, né comunicazione. L’unica via per trovare la giusta dimensione è guardare da un’altra parte: “E poi sparisco, disgrego le molecole del corpo, anniento le paure con un colpo, e dico addio” (da “Il colpo”).

I due brani contenuti nel 45 giri – Il colpo e Sognando Hollywood – vedono la partecipazioni di cantautori, musicisti e amici di Nicolò: Settimo Serradifalco (DonsettimoO, Akkura) al basso,Giusto Correnti (Di Martino) alla batteria, Serena Ganci (Iotatola) alla voce, e con la partecipazione di Gioele Valenti (Herself) alla chitarra. Il singolo è stato registrato a ottobre al Sonoria Studio Rec da Vincenzo Cavalli e a gennaio a “Studio in Ballarò” da Roberto Ferreri e missato da RobertoTerranova.




Infolomax: 095 - 2862812 / 328.5887204
stampa@lalomax.it

Sala Lomax
Mercoledì 2 Maggio

Ore 22,00 - Ingresso € 5

Commenti