BAROKTHEGREAT Indigenous


Festival di Santarcangelo • 12
Spazio Liviana Conti
ven 20 luglio 2012 ore 20.00, 22.00
sab 21 luglio 2012 ore 17:30
durata 1h
prima assoluta
Dramma sonoro in due atti
I atto – Lo sbaglio nel saluto
II atto – Contro il morso del rettile
Indigenous sprigiona un universo dalla temperatura primitiva, frutto dell’incontro scenico di danzatori e musicisti. È un mondo dal ritmo ostinato e balenante, che si dissocia dagli immaginarii rituali ai cui pure si richiama. Le figure emergono attraverso una forte relazione dei corpi col suono, di cui rendono visibile la densità. Vi sono evocate gestualità atletiche dall’aura mitica, che si compongono e scompongono in geometrie liquide. Indigenous coinvolge l’occhio e il respiro dello spettatore che, rapito da un’oscura pulsazione, riconosce i segni del reale attraverso la sua distorsione.
ideazione Barokthegreat 
con Dafne Boggeri, Francesco ‘Fuzz’ Brasini, Giorgia Nardin, Leila Gharib, Sonia Brunelli 
musica originale live Francesco ‘Fuzz’ Brasini, (2880 sampler recorder, space echo, sine wave generator), Leila Gharib (drums, delay modeler, super shifter, big muff) 
performers Dafne Boggeri, Giorgia Nardin, Sonia Brunelli 
coreografia Sonia Brunelli
collaborazione teorica Piersandra Di Matteo
effetti di luce Dafne Boggeri 
fonica Martina Zanetti 
grafica Leila Gharib 
un ringraziamento speciale a Marco Villari 

spettacolo realizzato grazie all’Accordo GECO 2 Giovani Evoluti e Consapevoli – Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù – Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione 
coproduzione Schaubühne Lindenfels (Lipsia) e Santarcangelo •12 •13 •14 Festival Internazionale del Teatro in Piazza
con il supporto di Xing
Barokthegreat è diretto dalla musicista Leila Gharib e dalla performer-coreografa Sonia Brunelli e opera dal 2008. Nel 2010 ha vinto il Premio Mondo/Giovani Artisti Italiani con The Origin – ideato in collaborazione con Simon Vincenzi per Sujet à Vif/Festival d’Avignon 08 – ed è stato selezionato con Fidippide per la sezione dedicata alle esperienze sperimentali della Biennale danza. A Netmage.11 ha presentato la performance audio-visiva Russian Mountains, realizzata in collaborazione con il musicista olandese Michiel Klein.
+ Info 
Promo advert on Vimeo <https://vimeo.com/42902285

Commenti