“Days of Suffering – original soundtrack” - l'album d'esordio di Umberto Marino


Days of Suffering – original soundtrack” è l'album di esordio di Umberto Marino, tastierista e bassista della band milanese Pocket Chestnut.
Prodotto dalla DOS Productions, casa di produzione indipendente che ha anche prodotto il film omonimo per il quale è stata composta la colonna sonora.
Sarà disponibile sulle migliori piattaforme e negozi on-line a partire dal 15 giugno 2012.

Umberto Marino nasce a Roma nel febbraio dell'81, e si avvicina alla musica già dall'età di 7 anni, quando comincia a studiare pianoforte. Dopo 8 anni di lezioni private, continua ad approfondire lo strumento in maniera autonoma, spaziando dalla musica classica ad altri generi musicali, tra cui il rock e la canzone d'autore.

Attraverso questi generi, inizia ad interessarsi anche a strumenti quali la chitarra classica ed elettrica ed il basso, che studia da autodidatta. Nel 2002 fonda la band indie-rock romana 4ConTatto, per la quale è compositore e autore di testi. Nel 2006, scioltasi la band, prosegue con progetti individuali dalle sonorità più vicine al post-rock. 

Nel 2010 comincia ad occuparsi di video art: compone, arrangia e suona la colonna sonora dei cortometraggi "Offline", "Giano le due facce" e “Gosya è sola”, e del video di musicoterapia "Tutto Scorre". Dal novembre 2011 è arrangiatore e polistrumentista per la band indie-folk milanese Pocket Chestnut.
Nel 2012 tenta il grande salto componendo la colonna sonora originale del film autoprodotto “Days of Suffering”, disco in uscita per DOSProductions.

CD promo e/o password per il download digitale del promo mp3 disponibili su richiesta

Una preview tratta dal Making of ufficiale del film: http://www.youtube.com/watch?v=JhsL8HJyL9s

Per info mail to:

Commenti