Dellera and The Judas in concerto all’Angelo Mai



“Rivoglio il mio disordine tour”

A un anno dalla presentazione di Colonna Sonora Originale, Dellera torna all’Angelo Mai con il suo progetto solista. A fine serata  si balla con Save The DJ.

Sabato 9 giugno – Angelo Mai – via delle Terme di Caracalla, 55 – Roma– inizio concerto ore 22.00




MArteLabel e Angelo Mai presentano Dellera and the Judas live sabato 9 giugno. Dellera torna a Roma con il suo progetto solista: Colonna Sonora Originale. Con lui sul palco  The Judas, Milo Scaglioni al basso, Alessio Russo alla batteria e Rodrigo D’Erasmo al violino. A fine serata dj set rock con Save The DJ.

A un anno dalla prima presentazione live dell’album, la musica di Dellera continua a riscuotere consensi. Ultimo il successo della serata all’Auditorium Parco della Musica del 21 maggio organizzato da Generazione XL, il premio Miglior Voce Voxyl assegnato da KeepOn e la collaborazione con Fd4, programma radiofonico per il quale Dellera ha curato la veste sonora.

Presentazione
Dellera, cosi' gli piace farsi chiamare, e' conosciuto come autore e bassista degli Afterhours e come protagonista di numerose collaborazioni, lavorando con artisti quali DenteIl Genio e Calibro 35 con i quali, dopo il successo del brano "L'appuntamento",  ha registrato "Lato Beat Vol 1".
Il singolo estratto dall’album, "Il Beat Cos'è", è stato 5 settimane alla N° 1 della Indie Music Like e 5 mesi nella top five diventando il terzo singolo del 2010 per la Indie Music Like.
Inglese d’adozione, vive e respira la scena musicale internazionale degli anni ‘90 attraverso progetti e collaborazioni tra Londra e Birmingham, dove vivrà per dieci anni.

Nel gennaio del 2006, Manuel Agnelli ascolta un suo demo ad una festa e lo invita ad un’audizione e, subito dopo, ad unirsi al gruppo per dare un sound più internazionale alla band; in qualità di nuovo bassista degli Afterhours partecipa a due tour europei e negli USA, mentre nel 2009 arriva un altro importante riconoscimento: il premio della critica “Mia Martini” per il brano “Il paese è reale” alla 59esima edizione del Festival di Sanremo.

Nel 2010 inizia una carriera solista parallela che porta alla nascita del suo primo album: “Colonna Sonora Originale”. Il disco è stato registrato in Inghilterra ed in parte in Italia alla "vecchia maniera": studi analogici, nastri, riprese in diretta, musicisti di altissimo profilo che hanno partecipato al processo creativo. In tal senso Dellera è il produttore artistico di se stesso in quanto tutte le elaborazioni sonore, esperimenti e mix sono stati costruiti da lui insieme a Tommaso Colliva (Calibro 35, Muse).


Commenti