35 anni di Madres alla Festa dell’Altra Estate a Garbatella



Domenica 8 luglio, all’interno della Festa dell’Altra Estate a Garbatella, uno spettacolo con la regia di Francesco Calandra e Maria Grazia Liguori per rendere omaggio alla lotta di Plaza de Mayo delle Madres dei 30.000 desaparecidos argentini. Con la partecipazione di Maria Letizia Gorga e del MAT- Marcello Allulli Trio.

“35 anni di Madres” è il titolo dell’evento che domenica 8 luglio a Roma, presso la Festa dell’Altra Estate a Garbatella, renderà omaggio alla lotta delle Madres dei 30.000 desaparecidos, i dissidenti scomparsi durante la dittatura militare in Argentina tra il 1976 e il 1983. 
Una lotta iniziata 35 anni fa dalla Plaza de Mayo di Buenos Aires, oggi famosa in tutto il mondodove queste donne coraggiose si riunirono per la prima volta e da allora, ogni giovedì pomeriggio, si ritrovano nella stessa piazza e, come segno di protesta, la percorrono in senso circolare per circa mezz’ora. Ormai fra gli ottanta e i novantacinque anni, le Madres costituiscono un riferimento per chiunque lotti per la tutela dei diritti umani e l’affermazione degli ideali di giustizia, per coloro che “fanno la rivoluzione” costruendo una vita più dignitosa.
Con la regia di Francesco Calandra e Maria Grazia Liguori, “35 anni di Madres” vede la partecipazione di Maria Letizia Gorga come voce recitantee del MAT – Marcello Allulli Trio 
(Marcello Allulli - sax tenoreFrancesco Diodati – chitarraErmanno Baron – batteria).

L’evento inizierà alle ore 21,30.
La Festa dell’Altra Estate a Garbatella si tiene a Roma presso la Casetta Rossa in Via Magnaghi 14,
con il sostegno della Provincia di Roma e del Municipio XI.

Commenti