Arezzo Wave 2012, tutto pronto!



Quest’anno più che mai il festival sostiene comportamenti rispettosi dell’ambiente! Ecco tutte le iniziative:

RACCOLTA DIFFERENZIATA: all’interno del Main Stage volontari di Legambiente Arezzo e Movimento 5 Stelle organizzeranno la raccolta differenziata con la collaborazione di Aisa. Dislocati in tre punti nevralgici dell’area accessibile al pubblico i volontari indicheranno la dislocazione dei cestini e le modalità per differenziare correttamente i rifiuti.
Oltre allo stadio l’iniziativa interesserà anche le altre aree di spettacolo e il campeggio di Arezzo Wave con circa 70 nuove postazioni multicolori a grappolo per la raccolta differenziata forniti da Aisa.
Per diventare eco-volontari si può contattare il Circolo Legambiente Arezzo entro il 9 luglio telefonando allo 0575 259154 o inviando una mail a r.ferrini@legambientearezzo.it

IN BICI E’ MEGLIO E NON INQUINA! Su iniziativa del gruppo Amici della Bici di Arezzo e dello Sportello della bicicletta del Comune di Arezzo il festival sostiene e promuove l’uso della bicicletta! Chiunque voglia raggiungere lo Stadio in bicicletta troverà parcheggio e assistenza adeguata. Sempre allo stadio sarà allestita una postazione temporanea di bike sharing.

IN AUTO, MA CON GLI AMICI GRAZIE AL CARPOOLING. In collaborazione con Carpooling.it nella home page di www.arezzowave.com si possono prenotare passaggi verso Arezzo e condividere auto e costi con altri passeggeri.
E per chi arriva in auto il parcheggio da segnalare è il parcheggio Mecenate, dove una navetta gratuita porterà gli ospiti allo stadio dalle 19 alle 22.

MOBILITA’ ELETTRICA: nello spazio antistante lo stadio sarà possibile provare alcuni mezzi ad alimentazione elettrica: è la Fabbrica del Sole che promuove questo tipo di mobilità, e il festival con lei. Emissioni zero, rispetto dell’ambiente garantito.

A CORSA IN CITTA’: una passeggiata o maratona al sorgere del sole nelle vide centro storico. Ecco cosa succederà alle 6 di domenica 15 luglio. Ritrovo al Prato della Fortezza per un giro nella nostra città con il motore più ecologico che esista… le nostre gambe!

IN BARCA NEL PARCO DI PONTE BURIANO: suggestive passeggiate in barca lungo il fiume Arno alle porte di Arezzo nella Riserva Naturale di Ponte Buriano. Domenica 15 luglio, dopo l’inedito concerto all’alba di Giovanni Lindo Ferretti (ore 7), lasciatevi incuriosire dalle attività di Alcedo Ambiente.

Commenti