PUNTInESPANSIONE - "Trentenni Sofisticati Tour 2012


10 anni in espansione
nuove date estive per la band pugliese 



21.07.2012 @ Festival Tre Piazze, Campagna (Sa), ore 22 (Ingresso Libero)
26.07.2012 @ Aqua Vitae con i Nobraino, Teatro Kismet - Bari, ore 22 (ingresso €. 12,00 - €. 9,00 studenti universitari e possessori KismetCard)
03.08.2012 @ Alberobello (Ba) con Sciamballà, ore 21 (Ingresso Libero)
08.08.2012 @ Tribirra - Triggianello (Ba), ore 22 (Ingresso Libero)

Le canzoni dei PUNTInESPANSIONE raccontano di luoghi comuni, manie, vizi, frammenti d’amore e puntuali riferimenti al sociale. Il loro è un Rock d’autore, dotato di una forte identità stilistica, e caratterizzato dal contrasto di atmosfere acustiche ed elettriche rese dal connubio di strumenti come mandolino, chitarra elettrica e sequenze elettroniche, influenze mediterranee e reggae.
Il 25 marzo 2012, la band ha festeggiato i primi 10 anni di attività musicale con un concerto itinerante a bordo di un coloratissimo furgone (stile hippy anni 60') suonando on the road per le strade di Puglia.
In questi dieci anni di attività i riconoscimenti sono stati molteplici e, tra questi, per citare solo quelli dell'ultima stagione, la vittoria del Premio della critica a “Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty 2011”, la partecipazione in diverse importanti compilation (Puglia Sounds Now, Cous Cous Fest e Voci per la Libertà) al fianco di artisti quali Simone Cristicchi, Gianmaria Testa, Alex Britti, Roy Paci.
Trentenni Sofisticati” è il titolo dell'utimo lavoro in studio della band, pubblicato da U.d.U. Records e New Model Label, ed a questo sono seguito svariati passaggi in programmi cult della radio italiana, come DEMO di Radio 1 Rai e “La zanzara” di Radio 24 che ha letteralmente adottato la band pugliese trasmettendo a rotazione “Il Mutuo”, “La Poltrona” e “Se il petrolio fosse olio”.
PUNTInESPANSIONE Live Band:
Francesco Mastrangelo: voce e chitarra acustica
Pepe Laterza: voce e mandolino
Fabio D’Agrosa: basso
Francesco Bianco: batteria
Gianni Pinto: chitarra elettrica
Paolo Ignatti: Tecnico del suono

Commenti