SEDDY MELLORY - FAKE AS YOUR MOM’S ORGASM - IL NUOVO DISCO



Il 15 Ottobre in versione digitale e il 12 Novembre in formato fisico esce il nuovo disco dei Seddy Mellory, FAKE AS YOUR MOM’S ORGASM, su etichetta Kandinsky Records, distribuzione fisica Audioglobe, distribuzione digitale Myusic.me  

FAKE AS YOUR MOM’S ORGASM è il titolo del nuovissimo album dei bresciani Seddy Mellory: un disco dal respiro fortemente internazionale, un disco provocatorio e diretto, partendo dal titolo all'ultimo accordo suonato.

I Seddy Mellory sono una band dall'anima totalmente rock’n'roll. Sonorità che accompagnano testi ironici e divertente a tratti, espliciti, senza velatura alcuna, a cui si accostano atmosfere più tenebrose, dai toni cupi e amari.

In FAKE AS YOUR MOM’S ORGASM, scaricano tensioni creative, fatiche e sudore, che alimentano le sonorità generando un'energia dirompente che si libera dagli altoparlanti al primissimo Play.
Soluzioni sonore ricercate, effetti sofisticati, riff e giri armonici studiati ed eleganti seppur nel contesto sporco del rock’n'roll senza fronzoli. 

Il sound dei Seddy Mellory è un eclettico garage rock che sconfina nel post punk, a cui si fondono funkeggianti linee vocali. Follia e razionalità incasellate in undici tracce.
Un lavoro che, nel caso in cui ce ne fosse ancora bisogno, mette in mostra l'indiscutibile talento dei quattro bresciani, che trovano in questo ultimo disco una dimensione ottimale, data da una maggior maturità e compattezza stilistica. Stile che riesce a far convivere strong e pop, le due anime dei Seddy Mellory, che talvolta si fondono in modo omogeneo, talvolta si rincorrono e si scontrano, convivono, come il bianco e il nero in ogni aspetto della vita.

Il video ufficiale del primo singolo “Faith”, diretto e montato da Marco Bertoglio verrà presentato alla stampa e al pubblico il 24 Ottobre al locale Carmen Town di Brescia alle ore 20.30 in via F.lli Bandiera 3.

“FAKE AS YOUR MOM’S ORGASM” PRODUZIONE ARTISTICA A CURA DI: Marco Franzoni (collaboratore tra gli altri di Hugo Race, Omar Pedrini, Claudia is on the sofa) e Dade Mahony (Pitch, Sepiatone, Micevice)



I Seddy Mellory sono nati a Brescia nel 2005 come collettivo eclettico, dedito a un mix killer di post punk e acid rock. Nel 2006 la band produce il suo primo ep ''…Hello Betty?'' e suona in diversi concerti aprendo per CONSTANTINES (USA), PIANO MAGIC (UK), GOMO (PO), GOGOL BORDELLO (USA). 

Nel 2008 la band, stabilizzatasi nella formazione a quattro, produce il secondo ep ''…03.45 am.: me, Betty and monoscope'' e si imbarca in un tour di 20 date, culminate con un concerto al famoso DAS SHIFF di Basilea. La Svizzera si dimostra essere terreno fertile per la band che viene invitata a suonare al Basel University Festival in compagnia di PEACHES e WHO MADE WHO. 

Nel 2009 i due ep sono raccolti in ''BORIS & BETTY Vs. Black Nutria'', una release in vinile + cd per TISYN KYODI records. Nel 2010 la band entra nel roster KANDINSKY RECORDS e produce  l'ep ''Looking for the wild pialla in the club copula'', nel quale il sound riscopre le vibrazioni degli Stones anni '70 e l'attitudine degli AC/DC. Tra il 2010 e il 2011 la band lavora al nuovo album, continuando però ad esibirsi dal vivo, dividendo il cartellone con LINEA 77 e MARLENE KUNTZ. Nel settembre 2011 la band suona al Club Lovelite di Berlino, all'interno della BERLIN MUSIC WEEK. 

Il 15 Ottobre 2012 in digitale e il 12 Novembre 2012 in formato fisico, esce FAKE AS YOUR MOM’S ORGASM (Kandinsky Records/Audioglobe), l'ultimo capitolo in ordine di tempo della saga dei Seddy Mellory.

I Seddy Mellory sono: PAUL MELLORY: bass / vox BLODIO: guitar / backing vox EMI SEDDY: guitar / backing vox THUNDER TONY: drums / backing vox.

Commenti