DELLERA riparte con Jack on Tour


DELLERA (Afterhours), Sergio Carnevale (Bluvertigo, Baustelle) e Federico Poggipollini (Litfiba, Ligabue) sono i protagonisti e direttori artistici del nuovo Jack On Tour.
Il progetto vedrà la realizzazione di un tour durante il quale formeranno una Jam Band d’eccezione in un viaggio attraverso cinque città alla ricerca dei luoghi del rock in Italia e di nuove band a cui dare un palco ed un opportunità per suonare.

In ogni città incontreranno un guest che li accompagnerà alla scoperta del profilo musicale della propria città e che duetterà con loro sul palco. Ogni serata sarà aperta dalle band emergenti selezionate dai tre musicisti.
La quinta data del tour (all'Alcatraz di Milano) servirà a decretare la band che vincerà il contest e che potrà godere del premio in palio:  la registrazione di un proprio cd con la supervisione e consulenza artistica dei tre musicisti.

Questo percorso diventerà un programma televisivo che andrà in onda su Deejay TV; un racconto sincero ed appassionato dei personaggi, dei luoghi e del modo di intendere la musica dei tre musicisti ai quali è affidata la direzione artistica del progetto

Subito dopo Dellera tornerà al tour di Colonna Sonora Originale con i Judas e Rodrigo d’Erasmo.
Di seguito le prime date del tour:
03|nov. Roma - Circolo degli Artisti | Jack On Tour
10|nov. Torino - Hiroshima Mon Amour | Jack On Tour
16|nov. Catania - Mercati Generali | Jack On Tour
24|nov. Firenze - Auditorium Flog | Jack On Tour
02|dic.  Milano - Alcatraz | Jack On Tour
04|dic.  Roma - Auditorium Parco della Musica con The Judas feat. Rodrigo D'Erasmo
05|dic.  Albano Laziale - Yeo Yeo
14|dic.  Correggio (RE) - I Vizi del Pellicano
15|dic.  Livorno - The Cage Theatre
16|dic.  Legnano (MI) - Circolone
16|gen. Varese - Twiggy Club
25|gen. Mantova - Circolo Dallò

DELLERA, è autore, cantante e polistrumentista. Inglese d’adozione, respira per oltre 10 anni la scena musicale inglese ed internazionale. Ritornato in Italia nel 2006 diventa membro degli Afterhours con i quali realizza tre Tour americani, compone e registra l’album “I Milanesi ammazzano il Sabato” e vince al Festival di Sanremo il premio della critica nel 2008.

Si distingue come protagonista di collaborazioni con artisti tra i quali  Dente, Il Genio e Calibro 35 con i quali registra una rivisitazione de”l’Appuntamento” di Ornella Vanoni ed singolo "Il Beat Cos'è"  che per  5  settimane si posiziona al N° 1 della Indie Musik Like e per 5 mesi nella top five diventando il terzo singolo del 2010 per la Indie Musik Like.

A settembre 2010, dopo un bellissimo concerto al MArteLive Festival, l’incontro con Giuseppe Casa e pochi mesi dopo la firma di un contratto di management con l’omonima etichetta discografica MArteLabel, con cui nell’ottobre nell’ottobre del 2011 pubblica l’album “Colonna Sonora Originale” ricevendo un successo di critica al di la di ogni aspettativa. “Il motivo di Sima”, primo singolo dell’album entra in programmazione sulle principali radio italiane posizionandosi per oltre tre mesi nella Top Ten della Indie Musik Like salendo fino al 3° posto.

Nel mese di gennaio 2012  “Il Tema di Tim & Tom” è scelto per aprire il video della sfilata Men FW 2012/2013 di Ermenegildo Zegna e, per la prima volta viene offerto il palcoscenico internazionale dell’alta moda alla musica di un’artista indie italiano.

Nel mese di marzo DELLERA registra “Effetto Notte” un film studio Live dell’album al quale prendono parte il meglio dello scenario Indie italiano con artisti quali: Giovanni Gulino (Marta sui Tubi), Diego Mancino, Dente, Calibro35, Rodrigo d’Erasmo, Enzo Moretto (A Toys Orchestra), Gianluca de Rubertis (Il Genio).

Nel mese di aprile 2012 DELLERA, insieme agli Afterhours pubblica il nuovo disco “Padania”.

Nel mese di maggio  2012  DELLERA si aggiudica  il premio Miglior Voce 2012   KeepOn . Il premio è stato assegnato dai direttori artistici dei Live Club del circuito KeepOn.

Sempre nel mese di maggio 2012 esce il secondo singolo “Le Parole” che immediatamente entra nella Top Ten della Indie Music Like per oltre due mesi. DELLERA risulta il 4° artista più programmato della Indie Musik Like per l’anno 2011/2012.

Nel mese di settembre 2012 “Colonna Sonora Originale “ viene votato dalla giuria del Premio Tenco come finalista per la migliore opera prima dell’anno.

Commenti