Ninos Du Brasil


le date!


Locusta dà il benvenuto a Ninos Du Brasil, un progetto le cui origini e 


provenienza sono rimaste avvolte nel mistero più nero fin da quando si è 

cominciato a parlare di loro.






Dediti a un'ardita quanto improbabile commistione di batucada e noise, samba ed elettronica, le loro sporadiche apparizioni live sono immediatamente divenute leggendarie e mitologiche probabilmente anche perché, noncuranti del contesto (sia una sfilata di moda o un lercio dimenticatoio in Belgio, il Festival Dissonanze o la Biennale di Architettura di Venezia) sono sempre riusciti a trascinare tutto il pubblico in scomposte quanto liberatorie danze. 

Sei le date ad oggi confermate, le prime tre delle quali vere e proprie feste con le quali si celebra l'uscita del disco, prevista per il 9 novembre per La Tempesta International/Tannen.
Eccole di seguito (tutti gli aggiornamenti su www.locusta.net):

Giovedì 08.11 Vicenza, Monotono Contemporary Art
Sebbene l'uscita di 'Muito N.D.B.' sia prevista per il giorno successivo Monotono Contemporary Art con mossa rapida e lungimirante anticipa tutti ospitando, vestito a modo per l'occasione, le prima delle tre festas. Gli spazi di Monotono saranno invetiti totalmente dalla presenza e i suoni dei Ninos Du Brasil che il pubblico sarà invitato a completare con strumenti e percussioni di ogni sorta e natura. Dalle 20:00 cocktail in grande stile.

Venerdì 09.11 Vittorio Veneto (TV), Codalunga + Spazio Mavv
Codalunga è per i Ninos Du Brasil una vera e propria casa, inevitabile sceglierla quale luogo per festeggiare nel giorno dell'uscita dell'album. 
La serata comincerà puntuale alle ore 21:00 con un concerto che coinvolgerà tutte le stanze di Codalunga e continuerà lungo le strade che lo collegano allo Spazio Mavv che, vestito a modo per l'occasione, ospiterà un secondo e differente concerto.

Sabato 10.11 Torino, Bunker
Nell'ambito de La Notte delle Arti Contemporanee alle ore 22:00 la parata dei Ninos Du Brasil lascerà Piazza Madama per percorrere Via Berthollet.
Luogo d'arrivo il Bunker in Via Paganini vestito a modo per l'occasione. A completare la serata il fantastico dj set di Palm Wine.
08.12 Marghera, La Tempesta al Rivolta
12.12 Prato, Capanno Black Out
21.12 Conegliano (TV), Apartamento Hoffman

Commenti