"VIVO E VEGETO" - il nuovo album di Arcane Of Souls in uscita il 12-12-12


Arcane of Souls è il nuovo progetto solista di Alfonso Surace (già chitarra e voce ne il tORQUEMADA e chitarra live nei Sakee Sed). L'anagramma è solo una metafora di come, nella vita, si possano sempre mischiare le carte in tavola senza mai smettere di essere stessi.

IL DISCO
L'arcano esordio da solista dell’artista calabrese si intitola "Vivo e Vegeto". Il disco è stato prodotto interamente da Alfonso nella propria taverna tra il 2011 e il 2012, con approccio lo-fi, per cercare di mantenere l'autenticità primordiale e istintiva di ogni pezzo. Il risultato di tutto ciò è un album attraversato da correnti sentimentali, dove le rotte disilluse di pirati del blues si scontrano con quelle coraggiose di marinai del rock. 

Un tuffo tra delfini folk e meduse pop, tra un polipo psichedelico e uno squalo cantautore. All'orizzonte un'isola country dove un naufrago, ispirato dalla sua sirena, canta l'amore e la passione, la malinconia e la disillusione, l'allegria e il giorno dopo, la sua vita e le sue incertezze.

Il disco è stato arricchito con l'empatia di coloro che passavano dai 16m2 di taverna di Alfonso, in primis i figli stessi, Jacopo e Alice (cori in “Un Treno Blu”), le loro amiche Martina ed Eleonora, alunni di Alfonso, come Aninder Baryah (tabla in “Pontiac” e “Io e Tu”), e altri cari amici come Francesca Arancio (violini), Matteo Ronzani (basso in “Io e tu”), Luciano Finazzi (cori in “Bronson”), Mauro Mazzola (sassofono in “Bronson” e “Ultimamente”), Marco Ghezzi e Monelle Chiti (cori in “Bronson” e “Io e Lei”).

"Vivo e Vegeto" uscirà il 12-12-12 con 12 canzoni.
Una data, ed un disco, che non dimenticherete.

TRACK LIST:
  1. Pontiac
  2. Chorus Chorus
  3. Domenica, Dimentica
  4. Un Treno Blu
  5. Col Sole In Faccia
  6. Bronson
  7. E Faremo l’Amore
  8. Io e Tu
  9. Holtz
  10. Ultimamente
  11. Oh No!
  12. Io e Lei

Commenti