CARLA BOZULICH & JOHN EICHENSEER alla Sala Lomax



opening Silent Carnival

La musa inquieta dell’underground statunitense, dopo il mini tour in Toscana, arriva fino in Sicilia per tre date a dicembre. Il 13 sarà ospite della Sala Lomax insieme al polistrumentista John Eichenseer.

Carla Bozulich è nota per i suoi progetti, Evangelista e The Geraldine Fibbers, che fanno del rumore declinato in tutte le sue possibili forme il fulcro di un mondo sonoro ruvido, estremo (con beneficio d’inventario, la si potrebbe paragonare a un intreccio tra Diamanda Galas e Patti Smith), hanno mandato in estasi musicisti di estrazione diversissima. Lydia Lunch, Willie Nelson, Marianne Faithfull, Marc Ribot, il chitarrista dei Wilco Neils Cline tra gli artisti con cui ha lavorato.

I suoi live sono performance artistiche a 360 gradi, esperienze che vanno oltre la musica, capaci di toccare e coinvolgere un ampio spettro emozionale. Come scrive Luigi Mutarelli su Rumore, a proposito del notevole ultimo disco in studio "In Animal Tongue" (uscito sulla fida Constellation, collettivo/label di Montreal), "quando CarlaBozulich prende un microfono in mano sembra farlo con la deliberata intenzione di strapparti la carne di dosso. Lei vuole il sangue e la sua musica sembra essere l'antidoto perfetto per risvegliare anche l'ascoltatore più anestetizzato... rock destrutturato, ruvidità post-punk e vocalizzi più o meno improvvisati che si concedono alla melodia con l'unico fine di fare male”.

Sul palco insieme a lei John Eichenseer che ha realizzato diversi album da solita con il nome JHNO e con le bands SPOOL e CRATER. Ha suonato, oltre che con la Bozulich, anche con Todd Sickafoose, Rupa Marya, CandyCactus, Bjork, John Zorn, Brian Eno, Aphex Twin e Laurie Anderson.

Silent Carnival
Pittore, fotografo, musicista attivo nelle band Marlowe e Nazarin, Marco Giambrone da ora vita al progetto Silent Carnival. Un viaggio in cui le atmosfere intime, i drones, il songwriting, il rumore e il silenzio sono gli elementi chi si miscelano e si scontrano. Un laboratorio aperto in cui altri musicisti come: Caterina Fede, Alfonso De Marco (Marlowe) e Giuseppe Cordaro aka Con_cetta contribuiscono alla costruzione e scomposizione del paesaggio sonoro


Infolomax: 095 - 2862812 / 328.5887204
 www.lalomax.it
 stampa@lalomax.it
Sala Lomax
Giovedì 13 Dicembre

Ore 22,00 - Ingresso € 10 posti a sedere / € 7 posti in piedi

Commenti