Al via giovedì 9 gennaio in Olanda l’annuale vetrina europea dei migliori talenti musicali


A Toys Orchestra, Bologna Violenta, His Clancyness,
honeybird & the birdies e Pink Holy Days in trasferta a Eurosonic!



È l’appuntamento più atteso da festival e radio che in pochi giorni possono vedere dal vivo le migliori proposte europee del momento e aggiornarsi sulle tematiche che riguardano l’industria musicale: è il festival Eurosonic che si svolge all’interno del Noorderslaag Weekend, la music conference and showcase olandese che ogni anno attrae più di 3.000 operatori e che per il 2013 ha già fatto il tutto esaurito per i biglietti destinati al pubblico.

La Fondazione Arezzo Wave Italia come sempre è presente e supporta, attraverso il dipartimento Italian Music Office, la presenza italiana alla rassegna olandese in collaborazione con Rai Radio2, emittente nazionale presente per il circuito EBU (European Broadcast Union) e le agenzie Virus Concerti, Estragon Booking, Locusta  Trovarobato.

L’Italia sarà quindi rappresentata da …A Toys Orchestra, Bologna Violenta, His Clancyness, honeybird & the birdies e Pink Holy Days band selezionate dallo staff di Eurosonic anche grazie ad alcune segnalazioni di Arezzo Wave Love Festival che siede all’interno di Eurosonic come membro del progetto ETEP (European Talent Exchange Program) concepito per favorire la circuitazione delle band dentro i confini europei.

Eurosonic si svolge dal 9 al 12 gennaio con quasi 300 concerti, di cui 16 finlandesi (la Finlandia è il Paese ospite del 2013). Solo lo scorso anno Eurosonic aveva registrato 33,000 visitatori di cui oltre 3.000 delegati da 41 paesi, oltre 400 giornalisti e 70 festival.

Commenti