RIGOLO’ - “Slangenmensch”




I RIGOLO', sono orgogliosi di annunciare l'uscita ufficiale del loro ultimo lavoro discografico, dal titolo "Slangenmensch"

firmato Garage Records e Iridella Records

In una forma dialettale della lingua tedesca "Slangenmensch" sta per "Contorsionista" che per definizione è 
l' "Artista di circo che, con costante e graduato addestramento, riesce a dare una straordinaria flessibilità alla colonna vertebrale così da poter eseguire movimenti e prendere atteggiamenti forzati e innaturali." .

Ma è per dote innata che il contorsionista è predisposto a quest'insolita flessibilità del corpo che trova "perfezione" nel duro e costante allenamento. Movimenti del corpo che deviano dalla normalità. Ma è osservandoli che ci si rende conto che tutta quella "innaturalità" è invece naturalmente necessaria.

Slangenmensch è un collage di canzoni, fatto di ritagli, di istantanee, di acquerelli ma anche pastelli ad olio, che alternando e mischiando i colori tipici del rock e del folk dipingono 8 diversi paesaggi  che diventano sfondo ai testi. Li percorrono, li narrano.
Il disco vedrà ufficialmente la luce lunedì 4 marzo.
 Il video di "Hellas" - primo singolo estratto - verrà presentato in anteprima esclusiva per Rockit mercoledì 6 febbraio!

Commenti