Faust per voce e pianoforte




Esce in cd Faust Fantasia: una suite delle musiche di Arturo Annecchino per la monumentale messa in scena di PETER STEIN del FAUST di Goethe.
Voce recitante lo stesso Peter Stein, al pianoforte Giovanni Vitaletti

Esce su Itunes per SONY ITALIA e GDM Faust Fantasia: una suite di Arturo Annecchino per pianoforte e voce narrante tratte dalle musiche di scena per FAUST, il monumentale lavoro di oltre venti ore andato in scena all’Expo di Hannover del 2000 e poi a Berlino e a Vienna per la regia di Peter Stein, con Bruno Ganz come Faust. 
Al pianoforte Giovanni Vitaletti, da anni stretto collaboratore di Annecchino.  Questo disco intenso quanto raffinato, ha il sapore del melologo totalmente giocato sulle grandi potenzialità drammaturgiche del confornto fra la voce e il pianoforte, valorizzati entrambi nella loro più intensa musicalità, alla scoperta del suono della poesia della lingua tedesca, qui impegnata a raccontare la storia tragica dell’incontro di Faust eMargarete: l’amore, il mondo fantastico della notte di Walpurga, il terrore, la pazzia e la morte.
Collaboratore da numerosi anni di Peter Stein, Annecchino si libera qui del pur amato doppio ruolo diinterpete ed autore, per sondare in libertà una scrittura poetica complessa pur nella sua capacità di arrivare diretta al suo pubblico.
Faust Fantasia è stato rappresentato già in Germania, Austria, Polonia, Grecia, Russia,Italia, Slovenia, Croatia, Spagna, Portogallo e Romania.
La copertina si fregia della collaborazione con il pittore Gianni Dessì.

Commenti